Beinasco, Piemonte

Residenza GV Beinasco

Residenza GV è un progetto di rivisitazione degli spazi tramite lo studio dei colori e dei materiali per dare nuova vita alla casa.

L’esigenza del committente era quella di poter vivere la casa in una nuova versione senza dover intervenire con lavori di muratura troppo pesanti.

Per la zona giorno gli interventi sono stati molteplici:

I controsoffitti sono stati rimodulati per dare movimento e continuità alle strutture già esistenti, implementando l’illuminazione;

La parete attrezzata in cartongesso per accogliere la tv;

La cucina ed i relativi materiali è stata rivisitata creando una penisola che delimita il salotto dalla cucina e rimuovendo il rivestimento di piastrelle in stile vintage. A rendere tutto armonioso con l’ambiente è stato scelto un colore bianco.

Una pavimentazione in LVT permette di andare a posare la nuova piastrella sopra quella esistente senza intervenire con lavori di muratura e di ottenere un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo.

I bagni sono stati completamente ristrutturati e trasformati in due moderne spa private.

Con la scelta dei colori sulle tonalità del bianco, in contrasto con i dettagli e le finiture colorate, ha permesso di dare una nuova vita ad una casa ormai trascurata e dall’impronta stilistica non definita.

Dettagli
Ti piace questo lavoro?

Realizza il tuo sogno di ristrutturare casa con il nostro studio di architettura.
Inizia il percorso richiedendo una consulenza.

Condivi questo progetto