Metodo

Il Metodo MSA

Abbiamo messo a punto il metodo che ci permette di svolgere il nostro lavoro in modo preciso e in maniera coordinata.

Le 6 fasi del Metodo

Fase 1. Consulenza

Nessun progetto parte senza aver prima esaminato bene le reali esigenze del committente. Ecco perché organizziamo un incontro in cui l’obiettivo è quello di capire a fondo le necessità dei nostri clienti e di proporre le possibili soluzioni.

Fase 2. Sopralluogo

È nostra prassi consolidata recarci sul posto per un primo sopralluogo. Un accurato rilievo dello stato attuale è utile per determinare le dimensioni e le condizioni dell’unità abitativa.

Fase 3. Progetto

E’ la fase del nostro lavoro più importante, delicata e creativa. Mettiamo in gioco le nostre idee per trovare soluzioni pratiche e originale alle esigenze del committente.

Fase 4. Stima costi e tempo

Individuato il progetto finale, viene redatta la valutazione economica dell’intero intervento con i relativi tempi di realizzazione.

Fase 5. Scelta dei materiali

Dopo aver selezionato i materiali da utilizzare per la realizzazione del progetto (rivestimenti, pavimenti, colori, etc.) e aver ottenuto il titolo abilitativo, si procede all’inizio dei lavori.

Fase 6. Direzione e completamento dei lavori

In questa ultima fase, tutto il nostro impegno è volto a riprodurre fedelmente il progetto nei suoi minimi dettagli e a risolvere eventuali criticità sorte in fase d’opera. Ultimati i lavori, siamo ora pronti a consegnare al cliente la sua nuova casa.

Mettiamo in gioco le nostre idee

Dai un’occhiata ai progetti che abbiamo realizzato e scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a interpretare la loro visione di “casa”.